Regione PiemonteComune di SordevoloComune di BiellaComune di SordevoloIl Contato del Canavese

08 Settembre 2018 ore 21.30

Anfiteatro Giovanni Paolo II

Canto libero

Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol





Canto Libero: non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti.
Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione. Dopo aver riempito piazze e teatri in giro per l’Italia (e anche in Slovenia, Croazia, Austria e Montenegro), un ulteriore riconoscimento del loro valore artistico arriva a fine 2015 con uno spettacolo sold-out al Teatro Rossetti di Trieste che vede anche la partecipazione straordinaria di Mogol in persona, che dà la benedizione ufficiale al Canto Libero.
Nell’estate 2016 intraprendono compiuto un tour estivo nel Nord Est d’Italia e in Istria registrando un’incredibile successo di pubblico. Ma è solo l’inizio! Nel dicembre 2016 inizia un tour nei teatri del Nord Italia che si concluderà in aprile 2017 dopo 15 date e 8000 spettatori in teatri di prestigio come il “Del Monaco” di Treviso, il “Ristori” di Verona, l’ “Archivolto” di Genova, il “Duse” di Bologna senza dimenticare di “Giovanni da Udine”  dove uno straordinario sold out ha accolto lo spettacolo con la presenza speciale di Mogol.
Nell’estate 2017 è uscito l’album della band composto da brani registrati in presa diretta in studio di registrazione e da brani registrati live nei concerti del tour teatrale. A seguito dell’uscita del disco la band ha intrapreso un mini tour estivo di 8 date tra Italia e Slovenia.
 
Uno spettacolo con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso, già lead vocalist della S.I.P. Band, e la direzione di Giovanni Vianelli. La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale. 
Un evento davvero imperdibile!!

 

Sito web realizzato da Basedue in collaborazione con Grafiche Bolognino Ivrea